valori
Orologi, Design Italiano, Innovazione
Il Design di ogni orologio TFP è Italiano: innovazione, creatività, stile ed ingegnerizzazione sono “in house” a Firenze, ed in questo modo TFP pianifica e controlla efficacemente tutte le fasi di lavorazione. TFP è orgogliosa di avere progettisti con grande esperienza e capacità.
CASSA OROLOGIO
Molta attenzione è posta su materiali e finiture, con grande cura dei dettagli, ricercando soluzioni tipiche della artigianalità di alto livello.
La cassa microfusa ( non spreca materiale ) e satinata ha una grande robustezza ed un aspetto unico. Rifinita a mano ogni pezzo è quindi diverso nei dettagli. E’ realizzata in acciaio o bronzo che sono tra i metalli che hanno la più alta percentuale di materia prima di riciclo.
La ceramica della lunetta è un materiale non scalfibile. Il vetro zaffiro a doppia curvatura, oltre che essere una lavorazione di pregio, offre una grande visibilità. Il quadrante è realizzato con una curvatura che lo impreziosisce ed aumenta la leggibilità. Il fondello, quando non è da esposizione, ha inciso un bassorilievo che ricorda il legame al Pianeta.
CORONA: SCEGLI LA POSIZIONE
Su alcuni modelli TFP, la posizione standard della corona è alle ore 08/20, per evidenziare la connessione con la simbologia del numero 8.
La corona a sinistra è utile per tutti coloro che indossano l’orologio sul polso destro.
Se si desidera la corona posizionata a destra, come opzione (R) è possibile chiedere di avere l’orologio TFP assemblato con la corona alle ore 02/14.
TFP è l’unico orologio in grado di offrirti la scelta per la posizione della corona.

Corona ore 8/20

Corona ore 2/14
OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA
Tutti gli orologi TFP sono numerati e ogni Collezione è in Edizione Limitata, per un massimo di 888 pezzi. Quindi chi indossa un orologio TFP non avrà al polso un orologio di produzione di massa, ma uno di pochi pezzi realizzati. Questo in modo coerente con l’idea di vero Lusso, dove l’unicità della esperienza è uno dei suoi principali indicatori.
Questo è ancora di più sottolineato dalle Special Editions : pochissimi pezzi all’interno della edizione limitata, con cinturini dedicati e finiture a mano.
E’ possibile – in opzione – richiedere un numero di serie specifico, se ancora disponibile nella edizione limitata
legame con l'acqua
L’acqua è l’elemento fonte di vita per il Pianeta e tutti i suoi abitanti; è un bene prezioso e come tale se ne deve avere cura, ma solo in tempi recenti il genere umano sembra averlo compreso. TFP quindi trova naturale costruire orologi che si trovino a loro agio in questo elemento.
Nel solco delle collaudate esperienze tecniche precedenti, dove sono stati realizzati anche Diver da 3000 metri, gli orologi meccanici TFP sottolineano un forte legame con l’acqua, garantendo per tutti i suoi modelli una resistenza alla pressione che va da un minimo di 200 mt. (20 ATM) per arrivare ai 600 mt. (60 ATM).

Cinturino: Pelle conciata al vegetale, certificata
I cinturini degli orologi TFP, dalla forte personalità sottolineata anche dalle cuciture, sono realizzati a mano in Italia, usando pelle conciata al vegetale in Toscana: il metodo di concia più antico, dove il tannino è preso da tronco, rami e foglie, senza ricorrere a solventi. In tal modo il cinturino ha un aspetto ed una qualità unici, inoltre rispetta l’ambiente, come attesta il certificato annesso.
Una volta selezionati i pellami (a cura di TFP) la produzione è realizzata da artigiani Italiani; ogni cinturino è sottoposto a rigorosi controlli di robustezza e indossabilità. Grazie ad una efficace soluzione costruttiva, il cinturino ha un sistema di cambio rapido: aggancio sicuro e stabile, e non basato su molle. Il cliente finale, pertanto, può davvero cambiare il cinturino in piena autonomia, vestendo l’orologio in modi diversi, a seconda della occasione od evento in cui è indossato.
TFP offre anche cinturini addizionali, prodotti in edizione limitata, realizzati da artigiani Italiani, riciclando gli stessi materiali usati dai Marchi di Lusso Italiani. TFP non ricorre a pellami di specie animali protette.
SWISS MADE
Swiss Made è il termine con cui si indica che un segnatempo è stato assemblato secondo gli standard di Qualità più esigenti. E’ riconosciuto in tutto il mondo come un sinonimo di precisione, dato che ogni orologio è sottoposti ad un test finale di funzionamento di 48 ore, prima di essere approvato.
Tutti gli orologi TFP sono equipaggiati con un movimento meccanico automatico svizzero, ad alte prestazioni, scelto dalla progettazione di TFP per ogni singolo modello di orologio. Tutto questo è indice di garanzia in termini di Qualità ed Affidabilità, e gli orologi sono dotati di una garanzia internazionale

WORLD BEATER
I segnatempo TFP offrono un prezzo imbattibile per le caratteristiche tecniche ed estetiche che offrono, cui si aggiunge la sostenibilità del prodotto e dell’azienda. I segnatempo TFP sono progettati per mantenere il loro aspetto originale per sempre.

il simbolo "8"
L’unico numero che appare sul quadrante degli orologi TFP è il numero 8. La scelta è dovuta al suo legame con il simbolo dell’infinito, qui usato per ricordare la circolarità della vita e della conoscenza, il passaggio da una generazione alla successiva, il riutilizzo di materiali, che danno vita a nuovi oggetti, in un circolo virtuoso.
Il numero 8 riveste anche un significato positivo e sacro in molte culture e religioni.