Storia
L'IDEA
Il progetto TFP nasce da un’idea semplice quanto Innovativa ed originale: proporre un orologio che soddisfi il desiderio di possedere un oggetto di lusso ,
con la consapevolezza che sia realizzato nel massimo rispetto della Biosfera.
Per questo motivo tutte le fasi, design, produzione, distribuzione sono state ideate per garantire il minor impatto ambientale sul nostro Pianeta.
Si può riassumere questo spirito con il motto:
“La Sostenibilità è il Lusso che tutti dovrebbero permettersi
CHI
I Fondatori di TFP sono manager, professionisti, imprenditori con esperienze lavorative importanti e di successo, nel Lusso e in altri settori.
TFP è l’espressione della volontà dei Fondatori, che condividono la passione per oggetti innovativi, unici ed esclusivi, ma che sono attenti alla Sostenibilità per il Pianeta, ritenendo che essa sia dovuta per se stessi e soprattutto per le future generazioni.
In questo modo TFP sta definendo una nuova idea di Lusso accessibile,con Sostenibilità.


DOVE: in TOSCANA
TIME FOR PLANET srl SB nasce in Toscana, una delle Regioni italiane tra le più conosciute e apprezzate del mondo, al punto da rappresentare un vero e proprio “brand”. La Toscana, da sempre fonte di ispirazione di Arte e Bellezza per molti artisti e geni che vi hanno vissuto, oggi è centro del più importante distretto della Moda Italiana.
Ed è in questa terra, dove, forti di un glorioso passato, si guarda in modo innovativo al futuro, che il progetto trova la sua origine, in particolare nelle due splendide città di Firenze, ancora oggi crogiuolo di creatività artistica e rinascimento culturale, e di Lucca gioiello medioevale, capitale della industria della carta, importante polo per il riciclo dei materiali.
TRADIZIONE OROLOGIERA e INNOVAZIONE
Le suggestioni derivanti da luoghi così stimolanti hanno influenzato le caratteristiche di stile e tecniche dei segnatempo TFP. Grazie alla capacità creativa e progettuale del Designer, un professionista che vanta più di venticinque anni di esperienza nello stile di Luxury Hard Goods eleganti ed innovativi (Orologi meccanici da polso, Strumenti di scrittura, Accessori) per marchi come Locman, Panerai, Anonimo, U-Boat, Kendall, Dino Zei, Visconti.
I manager di TFP hanno contribuito a fare crescere molte di queste storie di successo e ora queste competenze sono al servizio del progetto TFP per definire e realizzare una nuova idea di Lusso sostenibile.


ESCLUSIVO MA ANCHE ACCESSIBILE
Ogni prodotto TFP è reso esclusivo dal suo design unico, dai materiali usati e delle caratteristiche produttive. World-Beater è l’aggettivo che lo identifica come un fuoriclasse del lusso sostenibile.
Tuttavia l’esclusività non preclude un prezzo accessibile. La decisione di limitare i potenziali impatti ambientai nei processi aziendali, riducendo sprechi e scarti, permette che TFP sia un prodotto innovativo, unico, ma anche alla portata di molti.
Anche i processi di marketing e vendita del prodotto seguono la innovativa filosofia che identifica TFP, proponendo materiali e strumenti di packaging e di advertising essenziali, a basso impatto ambientale, senza rinunciare all’eleganza.
TFP usa l’innovazione e le tecnologie digitali per ottimizzare gli spazi fisici e minimizzare il ricorso a risorse logistiche.